Orlandino Greco e Simona Loizzo

SIMONA LOIZZO “Il patto federativo tra Lega per Salvini e Italia del Meridione di Orlandino Greco rafforza la Lega dei territori”

Categories: Lega per la CalabriaPublished On: Febbraio 29, 2024

Condividi

La firma di un patto federativo con la Lega, rappresentata dal senatore e sottosegretario Claudio Durigon e Vincenzo Castellano, Segretario Federale di ltalia del Meridione è un momento di rilancio della politica dei territori che guasta il sonno a gufi e prefiche dei de profundis virtuali.
È la Lega dei giorni nostri, quella delle peculiarità territoriali dei nostri distretti, da tutelare sull’intero territorio nazionale come abbiamo fatto con gli agricoltori e pescatori, nelle politiche delle infrastrutture ferme da anni al Sud e che vedono oggi con Salvini cronoprogrammi e atti non temere burocrazie e magistrature.
I partiti e i movimenti si evolvono quando vengono dalla lotta e dal popolo. Accade in tutto il mondo. La Lega è un partito ormai nazionale che ha superato diverse fasi e che da un decennio è diventato italiano nelle sue articolazioni regionali ricevendo riconoscimenti molto popolari. Siamo il partito che meglio ha svestito il gigante da abiti da nano costretti ad indossare da norme unitarie che troppo spesso hanno ridotto il Sud a colonia. Il nuovo abito sarà alla giusta misura delle nostre latitudini. La Lega del nuovo secolo non è più confinata in poche valli e marche, è da tempo quella del federalismo delle cento città d’Italia e delle sue diverse province.
Italia del Meridione è un’espressione politica che ha queste tematiche nel suo Dna. Il suo leader Orlandino Greco è un giovane talento politico che ha percorso molte strade con lo stesso obiettivo riconosciuto da molti consensi. Lavoreremo bene insieme.
È un percorso che abbiamo favorito. Lo abbiamo dimostrato promuovendo un accordo qualche mese fa alla Provincia di Cosenza con Italia del Meridione riuscendo assieme a far eleggere un consigliere provinciale.
È quella che si chiama la fatica della politica; quella che discute, pensa e agisce per il bene dei cittadini e dei territori.
Ora che siamo federati possiamo recitare un ruolo molto più propulsivo grazie ai nostri militanti, ai dirigenti, e a coloro che saranno candidati nelle liste comuni.
L’Italia dei territori da nord a sud scriverà una nuova Storia nell’interesse del popolo sovrano che con autonome scelte saprà prendere il proprio destino collettivo nelle proprie mani. Noi ci siamo.

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla mia newsletter

Leggi anche

Perché sostengo l’autonomia differenziata

Perché sostengo l’autonomia differenziata Condividi È necessaria un’opera di verità, scevra da pregiudizi ideologici e da tifoserie territoriali, per comprendere a pieno le novità che [...]