simona loizzo

Simona Loizzo (Lega) alla Mostra del Cinema di Venezia per promuovere prevenzione e cura del tumore al seno

Categories: Eventi, SanitàPublished On: Settembre 5, 2024

Condividi

Simona Loizzo, deputata della Lega, in qualità di presidente dell’intergruppo parlamentare tumore al seno al Festival di Venezia con un’iniziativa che vuole promuovere maggiore sensibilità e visibilità nei confronti di una patologia che distrugge, con numeri enormi per incidenza, la vita di molte donne e quindi impatta notevolmente sulla società visto il ruolo femminile svolto nella cura dei figli e delle famiglie in generale. Oggi la malattia non deve più spaventare o creare smarrimento. La prevenzione è utile, il dibattito pubblico consapevole aiuta i malati ad un diverso approccio.

Venerdì 6 settembre la giornata si aprirà con una tavola rotonda presieduta da Simona Loizzo e dal sottosegretario alla Cultura, Lucia Bergonzoni. All’evento istituzionale all’hotel Excelsior alle 14 dal titolo “We Breast- Nuove frontiere terapeutiche nei tumori alla mammella” intervengono Nicla La Verde del Fatebenefratelli di Milano, Adele Sgarella del Policlinico di Pavia, Francesco Saverio Mannini e Antonella Campanale del Ministero della Salute, la presidente di Europa donna Italia Rosanna D’Antona, la presidente della Fondazione The bridge Rosaria Iardino. La tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista televisiva Monica Marangoni.

Dopo i lavori, alle 18, tutti sul Red Carpet del Palazzo del Cinema al Lido insieme a pazienti e testimonial per promuovere ai media i temi della prevenzione.

Una giornata che offrirà ai numerosi giornalisti e accreditati del Festival l’opportunità di meglio conoscere le iniziative dell’Intergruppo parlamentare sul tumore al seno con una manifestazione scientifica che vuole utilizzare la leggerezza sempre di casa dove c’è il cinema. Perché anche il glamour è utile per battere il cancro.

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla mia newsletter

Leggi anche