Femminicidi

Simona Loizzo a Milano per una manifestazione contro i femminicidi

Categories: Eventi, Politica al femminilePublished On: Novembre 22, 2023

Condividi

“Ho fortemente voluto la realizzazione di un’iniziativa dedicata al contrasto alla violenza sulle donne a Milano, molto tempo prima del terribile femminicidio di Giulia Cecchetin” afferma Simona Loizzo, deputato della Lega per Salvini e Membro della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Femminicidio.
L’iniziativa è nata sulla volontà di chiamare a raccolta esponenti della politica, delle istituzioni e la società civile per un impegno comune contro la violenza sulle donne.
La manifestazione si è svolta presso Il Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli a Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia. Simona Loizzo nel suo intervento ha detto: “Si tratta di un fenomeno purtroppo ancora molto radicato nella nostra società e che va estirpato con tutte le nostre forze quello dell’omicidio di donne”. Una tragedia per tutto il Paese, che va fermata attraverso l’utilizzo di ogni strumento possibile”, spiega Simona Loizzo, madrina della manifestazione. “Oggi – conclude – inizia la settimana della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e credo che questa iniziativa possa essere una buona occasione per continuare a testimoniare l’impegno della politica contro la violenza di genere”.

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla mia newsletter

Leggi anche

Perché sostengo l’autonomia differenziata

Perché sostengo l’autonomia differenziata Condividi È necessaria un’opera di verità, scevra da pregiudizi ideologici e da tifoserie territoriali, per comprendere a pieno le novità che [...]