Ndrangheta

‘Ndrangheta, confronto su strategie di contrasto da Nord a Sud

Categories: EventiPublished On: Dicembre 18, 2023

Condividi

Si è svolto sabato 16 dicembre presso la Sala degli Specchi palazzo della Provincia di Cosenza il convegno sul tema “‘Ndrangheta al Nord e al Sud: unica strategia di lotta”, organizzato dalla deputata leghista Simona Loizzo, moderato dal giornalista Paride Leporace.

Nel corso dell’iniziativa si è discusso di comprensione e contrasto dei fenomeni riconducibili all’attività ‘ndranghetistica alla presenza anche di alcune scolaresche di istituti dell’hinterland cosentino. Tra i relatori, i procuratori della Repubblica di Reggio Calabria e di Cosenza, Giovanni Bombardieri e Mario Spagnuolo.

Importanti e significative le testimonianze raccontate ai ragazzi presenti in sala dall’imprenditore Giovanni Notarianni che, con le sue denunce, ha permesso di smantellare i clan che opprimevano la zona del crotonese da vent’anni e della consigliera comunale di Brescello, Catia Silva che, nonostante le minacce ricevute, ha denunciato pubblicamente l’infiltrazione del clan Grande Aracri, portando allo scioglimento per mafia del comune emiliano.

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla mia newsletter

Leggi anche

Perché sostengo l’autonomia differenziata

Perché sostengo l’autonomia differenziata Condividi È necessaria un’opera di verità, scevra da pregiudizi ideologici e da tifoserie territoriali, per comprendere a pieno le novità che [...]